PROFESSIONALIZZANTI E ABILITANTI
Come avere la coda di clienti fuori dalla porta: i segreti del marketing per conquistare, mantenere e fidelizzare i clienti
OBIETTIVI
Fornire spunti e strumenti per acquisire nuovi clienti e fidelizzare i propri clienti, facendo percepire il valore della propria attività e dei propri servizi.
Attraverso quattro incontri/laboratorio, con esempi pratici e applicativi si forniranno molte idee per affrontare attrezzati concorrenza e momenti di crisi.
Contenuti del corso:
1. Come farsi scegliere dai clienti, con prezzi alti e senza preoccuparsi della concorrenza
perché posizionarsi nella mente del cliente è fondamentale
i diversi modi per scegliere il posizionamento
come posizionarsi verso il concorrente
come il cliente sceglie
la comunicazione coerente
2. Più clienti nuovi, meno rompiscatole e più profitto
cos’è una scala del valore
regali per farsi scoprire
prodotti e servizi di presentazione per farsi conoscere
servizi per fare profitto
prodotti e servizi esclusivi per chi è già cliente
fidelizzazione: tratta i già clienti meglio dei nuovi clienti
3. Come fare le campagne promozionali
che cos’è una campagna promozionale
calendario: pianifica i 3 tipi di campagna promozionale
le campagne per farsi scoprire
le campagne per farsi scegliere
le campagne per far tornare
le campagne per farli innamorare
i 3 tipi di canale di comunicazione
4. I segreti della persuasione: come farsi dire di sì dai clienti
i 7 principali segreti che fanno acquistare i clienti
idee concrete da applicare subito
idee e "trucchi" di comunicazione per accelerare la vendita
Docente
Tommaso Pittarello
Consulente di marketing, autore del libro "Come fare le campagne promozionali", co-fondatore di Strooka, collabora con imprenditori, ristoratori, artigiani e professionisti da più di 15 anni.
Da due anni collabora con Confartigianato a Padova e a Vicenza con iniziative di marketing che puntano a fornire strumenti molto pratici da usare subito, senza sprecare soldi in pubblicità, aumentando la soddisfazione sia dell'imprenditore che del cliente.
DETTAGLI
DESTINATARI
Titolari, soci, operatori del settore Benessere.
DURATA
16 ore
4 incontri di 4 ore ciascuno.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
SOCI*
350,00 € + IVA
NON SOCI
390,00 € + IVA
*Iscritti a Confartigianato Imprese Padova
PER LE AZIENDE ISCRITTE A EBAV:
Per ogni lavoratore (in regola con i versamenti) verrà erogato da parte del sistema, a fronte di specifica domanda, un contributo pari all'80% del costo del corso, al netto di IVA, e comunque il contributo massimo erogabile è di € 256,00.
La pratica per la richiesta di rimborso è seguita interamente da Upa Formazione srl.